Pensiamo fuori dagli schemi

Il Progetto

CALITA nasce dall’idea di un eclettico imprenditore/navigatore con la voglia di creare un prodotto innovativo che permetta a tutti di vivere il mare.

Abituato a navigare a bordo di un catamarano di grandi dimensioni, vuole portare le medesime emozioni su un natante, senza mettere in secondo piano la vivibilità, lasicurezza e l’ambiente.

Progettazione

Per la progettazione di CALITA, NOVAYACHT ha chiamato in causa professionisti del settore, capaci di elaborare un catamarano che avesse questi punti fermi e mettesse in primo piano il rapporto uomo-mare-barca – triangolo fondamentale per sviluppare un prodotto funzionale, semplice ed allettante.

Salendo a bordo si ha la percezione di una barca nettamente più grande rispetto alle specifiche lette sulla brochure.
L’ottimizzazione degli spazi e dell’ergonomia di bordo è stata oggetto di un profondo studio che ha permesso di creare un natante capace di ospitare fino a dodici persone ed otto comodi posti letto.

Il pozzetto, direttamente collegato alla dinette, offre quasi trenta metri quadri di superficie calpestabile, che in funzione della versione può essere allestita su misura in base alle esigenze dell’armatore.

Ovunque si volga lo sguardo si può vedere il mare, toccarlo quasi, garantendo un profondo e costante contatto con la natura.

CALITA garantisce agli ospiti molti spazi conviviali ed, aspetto fondamentale, altrettante zone di privacy.

Per produrre CALITA sono state utilizzate tecniche e materiali che solitamente vengono impiegate su imbarcazioni decisamente più grandi.

Tutta la parte in vetro resina è stata prodotta in infusione, strizzando l’occhio all’ambiente, alla rigidità strutturale, alla sicurezza e sopratutto ai pesi. Tutte le superfici trasparenti sono in vetro, materiale non soggetto a degrado e capace di regalare sempre paesaggi nitidi.

Gli impianti elettrici ed idraulici, spesso sottovalutati, sono stati curati nel dettaglio, utilizzando prodotti top nel mercato che assicurano garanzie e ricambi in tutto il mondo.

La domotica è parte integrante della barca. Garantisce anche ai neofiti di tenere monitorato su un display tutta la barca: dalle luci ai serbatoi alla percentuale di carica delle batterie.

può essere personalizzata in ogni suo aspetto

CALITA può essere personalizzata in ogni suo aspetto: dalla motorizzazione ibrida alla possibilità di installare un innovativo albero rotante, estremamente performante, che non necessita di sartiame – un ausilio ai motori estremamente duttile e semplice da utilizzare.

CALITA è quella barca che può rappresentare al meglio le esigenze dei croceristi neofiti od esperti che vogliono vivere il mare in mare.

CALITA è quella barca che può rappresentare al meglio l’ingegno e la manifattura italiana.

CALITA è quella barca che può rappresentare al meglio ciò che non sapevi ancora di volere.

 

Contattaci per maggiori informazioni

    Novayacht s.r.l.
    Via Novara, 24,
    28071 Borgolavezzaro (NO)

    Privacy Policy
    Cookie Policy